La concomitanza con Monterosi-Avellino (con 500 tifosi ospiti) aveva messo in campo diverse ipotesi di orario tra cui anche quella di domenica alle 12:30
TERAMO – Habemus papam: Teramo-Sant del campionato di Eccellenza si giocherà sabato alle 15. Il fatto di condividere lo stadio Bonolis con il Monterosi Tuscia (Serie C), pone il Città di Teramo nella condizione di dover sottostare a concomitanze e rischi di ‘incroci’ con tifoserie ospiti particolarmente turbolente e dunque di dover valutare ogni volta la miglior organizzazione del turno calcistico.
Da settimane si ‘leggeva’ questo turno di campionato come problematico, visto che Teramo-Sant e Monterosi-Avellino erano in programma, da calendario, entrambe domenica 25 febbraio, rispettivamente alle 15 e alle 18. Il già difficile programma di successione delle partite (afflussoi e deflusso delle tifoserie per due incontri nello stesso pomeriggio) è stato complicato dalla notizia dell’arrivo di circa 500 tifosi avellinesi al seguito della squadra. Ecco dunque mettersi in movimento la macchinosa organizzazione della Lega che ha messo sul tavolo diverse ipotesi, in un susseguirsi di cambiamenti e nuove ipotesi, dal sabato alle 14:30 addirittura alla domenica alle 12:30, con accordo tra le due società e la questura.
Ma il ‘colpo di grazia’ l’ha inferto la notizia dell’arrivo della tifoserie avellinese: dietrofront e cambio di giorno. Si è così tornati a fissare la partita tra i teramani e la Santegidiese allo stadio Bonolis a sabato 24 febbraio alle 15. Decisione definitiva. Ricordiamo che all’andata alla tifoseria biancorossa del Teramo fu vietata la trasferta, perchè tra le opposte fazioni non corre buon sangue (quella della Sant è gemellata con il Giulianova).